La trama alternativa. Dibattito sul libro a Benevento

Si terrà il 13 ottobre, alle ore 18:00, presso il Circolo Arci Abasoiré di Benevento, in via III Triggio, n°4, il dibattito sul libro “La trama alternativa . Sogni e pratiche di giustizia trasformativa contro la violenza di genere” di Giusi Palomba, edizione minimun fax.

L’evento è organizzato dall’associazione di promozione sociale Exit Strategy, attiva da 10 anni sul territorio sannita e vedrà la partecipazione dell’autrice Giusi Palomba, scrittrice, traduttrice e attivista e da anni si occupa di organizzazione comunitaria.

La trama alternativa è un punto di vista inedito sulla violenza di genere, un invito a guardare oltre i nostri orizzonti, verso un’idea di giustizia che somiglia a un processo di guarigione collettiva e dimostra che la violenza non è mai solo una questione privata tra chi la compie e chi la subisce.

L’associazione Exit Strategy contrasta ogni forma di discriminazione di genere, sostiene servizi e progetti socioculturali, offre sportello di ascolto per donne vittime di violenza e persone lgbt+. Attualmente è coinvolta nel progetto “Mandragole in transizione” in collaborazione con la Casa Circondariale di Benevento.

L’ingresso è riservato a soc* Exit Strategy e Arci.

Per maggiori informazioni exitstrategy.bn@gmai.com o 3299842887.
Anteprima del libro