Exit Strategy, nasce il primo sportello LGBT+ in città

Lo sportello LGBT+, a cura di Exit Strategy associazione di promozione sociale attiva sul territorio di Benevento, nasce dall’esigenza di fornire un servizio fino ad ora inesistente sul territorio sannita, offrendo ascolto, supporto, orientamento e consulenza legale e/o psicologica a chi si trova a subire discriminazioni e difficoltà di vario tipo connesse all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

Previa prenotazione si può accedere ad una consulenza gratuita legale e/o psicologica, con un’avvocata e/o una psicologa, a seconda dell’esigenza del caso.

La prenotazione può avvenire via mail, scrivendo all’indirizzo sportellolgbt@exitstrategybenevento.org o chiamando al numero +39 339 456 7429.

Il servizio è totalmente gratuito e desidera rappresentare uno spazio di ascolto, di accoglienza e di sostegno per le persone LGBT+ che si ritrovano ad affrontare situazioni difficili o discriminanti.

Lo sportello si rivolge anche ai cittadini e alle cittadine che abbiano bisogno di informazioni per superare le discriminazioni e gli stereotipi basati su genere e orientamento sessuale.